Il progetto casa famiglia

Il Progetto Casa Famiglia nasce per coniugare l'esigenza di avere uno stallo sicuro (difficilissimo a trovarsi) per tenere i canetti del Progetto Quasi mentre gli cerchiamo famiglia o li curiamo, e quella di aiutare una famiglia in difficoltà.
Nello specifico, essendo Fabiana, mamma di Quasi ed ideatrice del Progetto, terapista per bambini disabili, è stata scelta una donna sola, B., con un bimbo disabile grave in condizioni di difficoltà economiche. B. ha una casa con un grande giardino e tempo a disposizione in quanto impossibilitata a lavorare per accudire il figlio. ll Progetto Casa Famiglia nasce quindi così:
Abbiamo organizzato una raccolta fondi attraverso una pizza con i cani in un ristorante romano...


Aggiornamento: Il progetto ora mantiene 4 cani alla volta!



Con questi fondi abbiamo pagato una ditta che costruisse un box a prova di bomba all'interno del giardino di B.:



All'interno di questo box, sono state posizionate tre cucce coimbentate, donate generosamente dal nostro sponsor I.P.S - Istituto Per la Sicurezza di Arezzo, nelle persone di Sara e Giacomo (e nel cane Ettore).

Questo box serve da riparo notturno per quattro cani alla volta: durante il giorno i cani sono liberi di scorrazzare nel giardino di 400mq di B.


Amici del Progetto Quasi si sono tassati di 10 euro al mese, di modo da dare a B. 100 euro al mese per ogni cane del progetto, mantenuto a casa sua, e garantirle una piccola rendita. Con 10 euro (versabili a cadenza mensile, trimestrale, semestrale o annuae) quindi è possibile mantenere ben tre cani del Progetto Quasi ed una donna sola con un bimbo disabile.


COME PARTECIPARE?


Puoi aderire con 10 euro al mese, da versare su carta postepay (con rendicontazione mensile inviata per email di tutti i movimenti effettuati sulla carta) inviando una mail a medea_66@hotmail.it (Daniela). Ti veranno inviate tutte le informazioni necessarie!

Puoi donare del cibo, acquistandolo su ilovepet.it a questo link.
Ilovepet mette infatti a disposizione crocchette o umido Trainer che potrai acquistare a prezzo di costo ed arriverà direttamente al progetto (metti un indirizzo qualsiasi, arriverà a noi): con 10,30 euro puoi comprare 3 kg di crocchette, con circa 12 euro 6 scatole di umido, e per ogni ordine fatto al progetto Ilovepet.it donerà un altro prodotto uguale, quindi il tuo regalo vale doppio!

 

Gli sponsor del Progetto Casa Famiglia:

I.P.S. - Istituto per la Sicurezza

Per donazioni: 
Associazione Progetto Quasi 
Banca di Credito Cooperativo di Roma
IBAN:
IT15S0832774420000000100398